Forniture C.A.M.

PROTESI ACUSTICHE

Ogni anno, i nostri dispositivi acustici aiutano migliaia di persone a risolvere deficit uditivi. Scopri l’ampia gamma di apparecchi acustici moderni, tecnologici e quasi invisibili.



Apparecchi acustici endoauricolari
(IIC – CIC – ITE)


Questi apparecchi acustici sono adatti per pazienti con perdite uditive di entità da lieve a grave. Sono i modelli più discreti in assoluto, talmente piccoli da sembrare quasi invisibili. Questo modello di apparecchio acustico viene racchiuso in un guscio realizzato su misura, che viene applicato direttamente all’interno del condotto uditivo. Pertanto, il risultato estetico di questa soluzione dipende dalla larghezza del condotto uditivo di ogni singolo paziente. Esistono tre modelli endoauricolari:

IIC (Invisible In the canal – Invisibile nel canale) è l’apparecchio acustico più piccolo in commercio. Si inserisce subito dopo la prima curva del canale uditivo rendendosi quasi invisibile. E’ un modello capace di offrire al paziente un’esperienza open sound, con informazioni a 360° sul panorama sonoro anche in ambienti di ascolto molto complessi.

CIC (Completely In the Canal – Completamente nel Canale) è un modello di apparecchio acustico che si inserisce nella parte più interna del canale uditivo. Risulta pressoché invisibile e garantisce al paziente un accesso costante ai suoni ed alle voci anche in ambienti molto rumorosi.

ITE (In The Ear – Intrauriculare) è un apparecchio acustico realizzato su misura per essere indossato all’interno dell’orecchio. Questa tipologia di protesi acustica viene utilizzata solitamente nei casi di ipoacusie medio entità da lieve a medio – grave. Questo apparecchio acustico è più facile da usare, controllare e regolare. Pertanto, è la soluzione ideale per pazienti con problemi di destrezza manuale.


PROVA GRATUITA
oznor



Apparecchi acustici retroauricolari
(BTE – RIC)


Questi apparecchi acustici sono leggeri ed hanno dimensioni ridotte tali da risultare quasi invisibili quando indossati. Questi modelli rappresentano il giusto binomio di innovazione tecnologica ed estetica. Adatti a perdite uditive da moderate a severe, possono correggere ogni genere di disturbo uditivo. Come suggerisce la terminologia, sono apparecchi acustici da indossare dietro l’orecchio e rappresentano un buon compromesso per chi vuole più potenza d’ascolto senza dover fare a meno di un design elegante.

BTE è un apparecchio acustico che viene applicato dietro l’orecchio, offrendo così un’esperienza d’ascolto più naturale rispetto ai modelli che occludono il canale uditivo. Pertanto, è una soluzione che garantisce maggiore comfort ed un’amplificazione ottimale. Dotati di batterie più grandi e di amplificatori più ampi, gli apparecchi acustici BTE sono adatti a pazienti che necessitano modelli più potenti. Disponibili in una varietà di misure, forme e colori, questi modelli possono ben adattarsi a qualsiasi tipo di colore di capelli e carnagione. In modo tale da essere quasi invisibili. Negli apparecchi acustici BTE, un “tubicino sonoro” trasparente invia il suono ad un auricolare su misura posizionato direttamente all’interno del canale uditivo.

RIC (Receiver In Canal – Ricevitore nel Canale) sono apparecchi acustici molto simili per forma e stile ai BTE, ma sono più piccoli dato che il ricevitore viene inserito all’interno del canale uditivo prossimo al timpano. In questi modelli, il segnale amplificato viene inviato al ricevitore mediante un filo sottile come un capello. Questo sistema offre una qualità sonora più chiara e naturale e rende l’apparecchio acustico esteticamente più gradevole. I modelli RIC sono adatti a pazienti con deficit uditivi da lievi a gravi.


PROVA GRATUITA

Ponto – Sistema acustico ancorato all’osso


E’ la soluzione acustica più avanzata ad ancoraggio osseo che garantisce una migliore qualità del suono nelle situazioni più difficili, in cui parole e rumore ambientale possono mescolarsi. Grazie alla sua triplice strategia direzionale, e al suo scudo anti feedback (il comune “fischio”), il Ponto facilita la comprensione del linguaggio e riduce al minimo l’interferenza di qualsiasi “fischio” nella qualità dei suoni durante la vita di tutti i giorni.

La maggior parte degli studi di settore indicano la qualità di Ponto come la migliore in assoluto. Numerosi pazienti, intervistati, hanno dichiarato di preferire questo sistema a quelli tradizionali. Ponto è anche predisposto per la connessione wireless a diverse fonti audio come: smartphone, telefono fisso, TV e computer. Il sistema Ponto è anche disponibile in quattro colori diversi, che si adattano ad ogni stile e personalità. Ponto è un sistema in grado di unire ottima qualità del suono e design discreto.


PROVA GRATUITA

I NOSTRI BRAND







Chi siamo

Leader nel settore della vendita, applicazione ed assistenza degli apparecchi acustici, il nostro centro si avvale di personale altamente qualificato con accreditamento ECM riconosciuto dal Ministero della Salute. L’obiettivo di CAM è quello di suggerire, in caso di deficit uditivo, la soluzione acustica più appropriata per migliorare la qualità della vita.



Hai bisogno di assistenza?

Contattaci subito. Un nostro audioprotesista ti fornirà il supporto di cui hai bisogno.


CHIAMACI

+39 080 48 08 041



SCRIVICI

direzione@camcentroacusticomeridionale.it



Copyright CAM 2018/2021 – Tutti i diritti riservati

C.A.M. Centro Acustico Meridionale s.r.l. – P.iva 02498250733